Cosa sarebbe successo se... (Parte 1) (feat. TrainerTia & Eroico Channel)

Se il mondo Pokèmon non fosse mai esistito? (w/ Trainer Tia)


Probabilmente l'infanzia di molti di noi sarebbe stata triste o,perlomeno,si sarebbe concentrata su altro. In ogni caso,il mondo Pokèmon ha fatto crescere in noi una sorta di "passione" per i mostriciattoli tascabili. Ma se Satoshi Tajiri (Il padre dei Pokèmon e della Game Freak) non avesse mai creato i giochi e la serie animata? La parola a te,Tia!


Trainer Tia:Grazie! Io sono cresciuto con i giochi Pokèmon. Ho sempre pensato che,guardando la serie animata,abbia imparato le nozioni fondamentali della vita,ovvero come un bambino di 10 anni possa raggiungere i suoi obiettivi per diventare il migliore,girovagando in un luogo popolato principalmente da adulti. Per cui,se il brand Pokèmon non fosse esistito,la mia infanzia sarebbe stata diversa.


Francesco:Anche quella di molti di noi!


Trainer Tia:Esattamente! Probabilmente mi sarei concentrato su altro. Forse altri brand avrebbero preso il sopravvento nel mio cuore,ma oggi come oggi non scambierei Pokèmon per nulla al mondo. Le avventure vivibili in quel mondo sono oro per i bambini che sognano di percorrere regioni enormi per coronare i loro sogni.


Francesco:Quando ho visto per la prima volta l'anime Pokèmon,ho sempre pensato di vivere nel loro mondo! Perché il loro è un mondo meraviglioso. Percorrere strade e stradine e incontrare Pokèmon selvatici che si possono catturare,incontrare anche il nostro caro vecchio prof. Oak che ti dà l'opportunità di scegliere uno starter. Camminare accompagnati dal nostro Pokèmon preferito. Lottare contro altri Allenatori per misurare le nostre capacità. Che mondo fantastico! Cosa vuoi dire per concludere?


Trainer Tia:In conclusione,posso affermare che il brand Pokèmon ha dato una svolta alla nostra vita e posso darti assolutamente ragione sul fatto che sia fantastico viverci,o quantomeno provare a viverci. Almeno una volta,tutti si sono immaginati le loro avventure in questo fantastico mondo. Addirittura,quando vedevano un Pokèmon Leggendario come Arceus o Groudon,saltavano dalla gioia. I bambini che hanno giocato ai videogiochi dei Pokèmon,si sono immaginati di avere un Pokèmon al loro fianco e andare alla ricerca di Leggendari che,secondo me,sono magnifici!


Francesco:Sono d'accordo con te. Le emozioni che ti dà la serie animata,i sentimenti che provi verso dei piccoli mostriciattoli e le passioni che senti quando arrivi alla fine del percorso,quando finalmente raggiungi il tuo obiettivo principale,ovvero diventare Campione. Sì,sono un po' cresciuto da quando ho visto l'anime per la prima volta,ma il mondo Pokèmon ha fatto crescere in me una sorta di passione. Veramente,senza di esso,non so come la mia vita sarebbe potuta cambiare,ma di sicuro non in meglio.


Trainer Tia:Anche io sono cresciuto. Adesso riesco a vedere il brand Pokèmon da un punto di vista diverso. Per esempio,riesco a capire cosa ci sia "dietro le quinte",ovvero un team di sviluppo che ci regala sempre nuove emozioni e persone che lavorano per rendere questo mondo ancora più meraviglioso. Ho una profonda stima per loro!


Francesco:Anch'io! Grazie,Satoshi! E grazie anche a te,GameFreak! W i Pokèmon! <3


Trainer Tia:Inoltre,ogni anno,a partire dal 2015,ci sono i Campionati Internazionali Pokèmon! :)


Francesco:Sì! Gli organizzatori hanno fatto in modo che gli incontri Pokèmon possano essere,in qualche modo,reali! Quindi devo ringraziare anche loro! :)


Trainer Tia:è incredibile come un gioco sviluppato principalmente per i più piccoli,abbia fatto piacere anche ai grandi! Questo fa di Pokèmon un brand unico nel suo genere! :)


Francesco:Infatti! Io ci sono appassionato da quando ero bambino,mi ricordo ancora la prima volta in cui vidi la serie animata. Fin da subito,rimasi colpito dal canto di Jigglypuff!


Trainer Tia:Davvero? Bè,diciamo che il suo canto è spettacolare e melodioso anche se fa addormentare!


Francesco:Sono sicuro che,se dovesse cantare,non mi addormenterei mai!


Trainer Tia:E comunque,l'anime ci ha regalato momenti belli e momenti brutti!


Francesco:Infatti,pensa all'emozione che ho provato quando Ash era in finale alla Lega di Kalos contro Alan!


Trainer Tia:Oppure pensa al momento in cui Stoutland è morto!


Francesco:Sì,quello è stato un momento tristissimo! Comunque,se devo dirti la verità,quell'episodio mi ha ricordato Simba e Mufasa!


Trainer Tia:Infatti,penso che gli sviluppatori si siano ispirati a loro due!


Francesco:Scar non è apparso,ma vabbè...


Trainer Tia:Eh no,a questo punto avrebbero rischiato una denuncia dalla Disney!


Francesco:Infatti,ma per quanto riguarda il film...Simba,quando ha incontrato lo spirito di Mufasa in cielo era già cresciuto. Invece nella serie Litten incontra l'anima di Stoutland già da piccolo.


Trainer Tia:Infatti. Hanno cercato di non prendere troppo alla lettera le immagini del film.


Francesco:In conclusione,possiamo dire che Pokèmon è un mondo magnifico,fatto di momenti belli e momenti brutti,vittorie e sconfitte,amicizie e rivalità,amori e odi,sogni e incubi. Insomma,tutto e il contrario di tutto!


Trainer Tia:Infatti,sono d'accordo con te!


Francesco:Non è un caso che la serie di Nero e Bianco si sia ispirata allo Yin e allo Yang,ovvero il tradizione simbolo taoista!


Trainer Tia:Ogni Leggendario rappresenta un simbolo. Per esempio,Arceus rappresenta il creatore,colui che ha creato il mondo dei Pokèmon! I Mew invece rappresentano Adamo ed Eva,in quanto sono stati i primi a popolare la terra. Dialga e Palkia rappresentano il tempo e lo spazio,mentre Giratina l'antimateria. Infatti,l'antimateria è costituita da antiprotoni,antielettroni e antineutroni!


Francesco:Potremmo chiamarlo anche "antiatomo"!
Trainer Tia:Esatto! Come due calamite che si attraggono. Per l'antimateria accade lo stesso. Quando le due calamite si trovano a due poli uguali,si attraggono e questo fa si che ci sia l'atomo. Quando queste si respingono,fanno sì che sia l'"antiatomo",ovvero Giratina! :)


Francesco:Grazie,TrainerTia di essere stato con noi!


Trainer Tia:Grazie a voi! :)


Se gli Helghast NON avessero invaso la Terra?


Da quando Killzone è stato creato,gli ISA e gli Helghast si sono sempre dati battaglia. Ma cosa sarebbe successo se gli Helghast non avessero invaso la Terra? Basti pensare,innanzitutto,che è stata colpa di Adams,quindi si è macchiato di tradimento,oltre al fatto che si è unito a Lente,che era il braccio destro di Visari nel primo capitolo. Se invece Adams fosse rimasto nell'ISA,avrebbe di sicuro aiutato Vaughton a monitorare le piattaforme SD per fermare i nemici e,di conseguenza,l'avanzata Helghast sarebbe stata fermata. Ora,soffermiamoci un attimo su queste piattaforme:Queste piattaforme SD sono state preinstallate da Vaughton e da Adams stesso,quindi avrebbe finto di riattivarle prima di uccidere il suo alleato. Se invece non le avesse riattivate e si fosse solo macchiato di omicidio,adesso Templar e gli altri avrebbero fermato gli Helghast senza ucciderlo. Ma andiamo nel secondo capitolo. Nel secondo capitolo si racconta di come la flotta ISA invade Helghan e,successivamente,uccide Visari. Ma se Visari non fosse morto? Ricordiamo che è stato Rico a sparargli nel finale. Se non gli avesse sparato,ora sarebbe stato solamente rinchiuso in prigione ma,così facendo,gli Helghast si sarebbero arresi e la fuga da Helghan non ci sarebbe stata. Inoltre,Visari sosteneva di essere l'unico in grado di riportare la pace su Helghan,quindi se fosse ancora vivo,di sicuro avrebbe cessato le lotte. Nel terzo capitolo,inoltre,Orlock e Stahl si contendono il titolo di autarca. Ebbene,se Visari non fosse stato ucciso di sicuro avrebbero continuato la guerra uno come comandante delle forze Helghast,l'altro come produttore di armi. E di certo l'invasione della Terra da parte di Stahl (Che intendeva distruggerla con la petrusite) non ci sarebbe stata. D'altra parte,se Stahl non avesse ucciso Orlock o se quest'ultimo l'avesse ucciso,avrebbe comunque invaso la Terra,ma l'avrebbe fatto con risolutezza,senza ricorrere alla petrusite o ad altre armi. Dunque,riassumendo,se gli Helghast non avessero invaso la Terra nel primo capitolo,la guerra contro gli ISA non ci sarebbe stata.


Se l'Italia non si fosse mai unita? (w/ EroicoChannel)


Pensateci:Ora come ora l'Italia è un paese unito,divisa in regioni dove prima c'erano solo ducati e regni,nel 1861. Ebbene,come sarebbe stata l'Italia dei giorni nostri se i ducati e i regni esistessero ancora?


1848:Milano combatte contro gli austriaci nella guerra d'Indipendenza,ma Carlo Alberto (All'epoca sovrano del Regno di Sardegna) non decide di aiutare la città. Così l'Austria vince e si impadronisce della città.


1849:Le rivolte per la libertà e per l'unità scoppiano in tutta Italia,ma vengono soffocate nel sangue,in quanto nessun sovrano concede una costituzione. Il regno d'Italia rimane com'è!


1860:Garibaldi sbarca a Marsala (Sicilia),ma i meridionali lo braccano e lo uccidono. I garibaldini vengono annientati,in quanto le forze meridionali non intendono unirsi alla rivolta.


1914:Durante la Prima Guerra Mondiale,l'Italia viene trascinata verso un triste destino. Milano è una dipendenza dell'Austria e quindi è costretta a unirsi agli Imperi Centrali. Il Centro e il Sud rimangono neutrali,indifferenti alle sorti del Nord. Gli Imperi Centrali quindi invadono il Belgio e il Piemonte,ma gli Alleati li respingono e vincono il conflitto mondiale.


1920:Come prezzo della vittoria,il Regno di Sardegna ha il Regno Lombardo-Veneto in mano,ma vuole dominarlo. Le marce fasciste,così,hanno luogo a Milano e Torino,invece che a Roma.


1922:Mussolini ha in mano il Regno di Sardegna e vuole unire tutta l'Italia al proprio volere con la forza.


1935:Con un'invasione lampo l'impero fascista piemontese annette i ducati del centro Nord e il granducato di Toscana.


1938:L'Impero fascista piemontese decide di invadere il Regno delle due Sicilie. Ma i patrioti fedeli al re respingono l'invasione.


1941:Come accadde nella storia vera e propria,Mussolini chiede aiuto a Hitler per schiacciare la resistenza napoletana. Lo Stato della Chiesa entra nell'Asse dopo la resa del papa.


1942:Napoli viene rasa al suolo. Il regno delle due Sicilie viene spartito tra Piemonte e Germania.


1944:Gli Alleati sconfiggono l'Asse,come è successo nella guerra vera e propria. I regimi precedenti la guerra sono ripristinati.


1945:Gruppi partigiani sorgono in tutta Italia,ma si tratta di anti-piemontesi,invece di anti-fascisti. Ricordiamo,infatti che Mussolini ha affermato la dittatura militare a Torino,dove invece c'è ancora il Regno di Sardegna. Scoppia la guerra civile contro i piemontesi. Il Regno di Sardegna entra nella NATO,così la guerra civile diventa così fonte di potere tra USA e URSS. L'URSS "invade" Milano,che diventa comunista a sua volta. Scoppiano rivolte anti-monarchiche.


1966:Si scatena una guerra etnica tra manifestanti e polizia,ovvero tra oppressi e truppe di occupazione,infatti Napoli viene comandata dai militari.


OGGI:Regioni come Puglia,Lombardia o Lazio non esistono,infatti come ho detto all'inizio,in questa versione di storia,l'Italia è ancora un Regno,diviso in regni e ducati.


CONCLUSIONI PERSONALI:Questa è una mia versione personale di storia d'Italia. Tutte le informazioni non sono da prendere sul serio.

Comment