CAPITOLO 3 PARTE 1

Izuku lentamente iniziò a riprendere conoscenza e inizio sentire che qualcuno lo stava scuotendo.

Izukua alzò gli occhi e vide lo sguardo preoccupato di Mommy Long Legs, "ho grazie al celo stai bene!!" dice il giocattolo rosa abbracciando lo studente UA.

"cosa... cosa è successo?" chiede Izuku vedendo che si trovano in una grande stanza piena di rifiuti e pezzi di giocattoli, c'era anche Bunzo che era seduto a terra sempre con i piatti in mano che si dondolava in avanti e in ditero.

 "il treno si è schiantato... e qualcosa ci ha trascinati qui dentro, non sono riuscita bene a vedere chi era ero ancora stordita" dice Mommy rompendo l'abbraccio.

"aspetta? dov'è Poppy?" chiede il ragazzo dai capelli verdi, "non l'abbiamo vista, forse è scappata" propone Bunzo.

ma all'improvviso le pareti iniziano a muoversi per schiacciare il gruppo, "ho no questo è un compattatore!" dice Izuku.

tutti si guardano intorno cercando una via d'uscita ma d'un tratto sentono il rumore di qualcosa di metallico che cade a terra.

tutti e tre così notarono una grata piuttosto grande a terra, alzarono lo sguardo e notarono una piccola figura che stava davanti un condotto a grandezza d'uomo.

si trattava di un piccolo orso di peluche, il suo pelo è di colore rosso acceso, attorno al suo collo c'è un ciondolo a forma di cuore. Il suo volto è quasi identico a quello dell'unicorno che Izuku aveva incontrato alla stanza dell'inceneritore.

l'orso guardo il gruppo per qualche secondo per poi ritrarsi all'interno dell condotto.

"presto andiamo!!" dice Izuku a Bunzo e Mommy mentre afferra il grab pack per poi correre nel condotto aperto seguito dai suoi amici giocattoli.

dopo aver attraversato il condotto per quasi un minuto i tre finirono in una stanza con una porta chiusa.

"avete visto quel orsetto?" chiede Izuku notando che il pupazzo misterioso era scomparso, "no... sembra che quel Bobby Bearhug si sia volatilizzato" dice Mommy.

"lo conosci Marie?" chiede Izuku curioso "beh conosciamo il personaggio è uno dei membri degli smiling critters, un piccolo franchise della playtime" dice Bunzo mentre cerca una via d'uscita.

Izuku poi nota un distributore automatico con un immagine di Mommy Long Legs al qui interno c'erano delle bottigliette d'acqua che sembravano ancora in buono stato.

Izuku nota anche che davanti al macchinario c'era una moneta americana, così decide di prendere la moneta e inserirla nel distributore.

Mommy nota quello che Izuku sta facendo, ma poi vede che per prendere l'acqua Izuku appoggia accidentalmente la mano sul suo disegno più specificatamente sul seno.

il giocattolo rosa arrossisce vividamente, sbatte ripetutamente gli occhi e alla fine distoglie lo sguardo.

(una cosa del genere)

Izuku prende la bottiglietta d'acqua, la beve e fortunatamente il liquido è ancora in buone condizzioni.

dopo aver finito di bere lo studente UA nota uno strano oggetto cubico con delle luci verdi.

poi Izuku guarda la porta e nota che accanto ad essa sono presenti dei cavi elettrici con luci verdi che sono collegate ad una grande fessura cubica.

dopo aver riflettuto un pò decide provare a mettere l'oggetto verde nella fessura. Fortunatamente questa azione si rivela giusta, infatti la porta si sblocca e si apre da sola.

"perfetto! andiamo ragazzi" dice Izuku ai suoi amici "cavolo Izuku buon lavoro" si complementa Bunzo attraversando la porta.

Mommy, Izuku e Bunzo così si ritrovano in uno sgabuzzino, piuttosto spoglio ad eccezione di un telefono rosso che appena il trio entra inizia a squillare.

i tre si guardano a vicenda incerti e alla fine è Izuku a prendere l'iniziativa e si avvicina al telefono, lo prende e se lo porta all'orecchio.

"salve?" chiede l'eroe in allenamento, "ciao? ciao? state bene?" chiede una voce molto giovane dall'altro capo del telefono.

"s...si stiamo bene? ma aspetta tu chi sei" chiede Izuku, "mi chiamo Ollie, voglio aiutarvi" dice l'ora noto Ollie.

"ho grazie Ollie, io mi chiamo Izuku e loro sono Mommy e Bunzo" dice Izuku, "ciao" dicono entrambi i giocattoli. 

"aspettate adesso vi apro la porta" dice Ollie e pochi secondi dopo la porta dello sgabuzzino si aprì.

Bunzo, Mommy e Izuku attraversarono la porta e si ritrovarono sulle rotaie del treno che adesso era avvolto dalle fiamme.

"whoa!! lo avete fatto voi?" chiede Ollie dal telefono che Izuku tiene in mano che poi dice "beh... più o meno Ollie... più o meno".

"so bene che siete probabilmente preoccupati per Poppy, ma tranquilli, lei sta bene" dice Ollie facendo emettere un sospiro di sollievo a Izuku.

"ma dovete comunque stare in guardia, siete al Playcare" avverte Ollie e appena nomina il Playcare sia Bunzo che Mommy spalancano gli occhi terrorizzati.

"il playcare?" chiede lo studente UA, "un tempo era un posto pieno di gioia ma adesso è il suo covo, il suo territorio di caccia, la sua chiesa" spiega Ollie

"di chi?" chiede Izuku, "...di Catnap un tempo era uno degli smiling critters, ma adesso è l'ultimo rimasto. vi richiamerò una volta che sarete entrati".

"magnifico, andiamo dalla padella alla brace" sbuffa Izuku, "si Catnap è il seguace del prototipo più fedele, è estremamente pericoloso" dice Mommy.

"si n-non dovremmo andare li per nessun motivo al mondo" aggiunge Bunzo, "ragazzi tranquilli, vi prometto che andrà tutto bene, qualunque cosa accadrà sarò li a proteggervi come fa un eroe" dice Izuku emulando una posizione che spesso il suo idolo All Might faceva.

Bunzo e Mommy sono rincuorati dalle parole di Izuku e decidono di rischiare. Il trio così si ritrova all'entrata del daycare dove era presente una grande statua di Huggy Wuggy sporca di sangue.

una volta salite le scale Bunzo, Izuku e Mommy si ritrovano davanti una funivia chiamata elliot express.

una volta che i tre entrano nella funivia essa parte e si attiva automaticamente un audio di Elliot Ludwig che presenta il Playcare.

"tutte belle parole... parole è tutto quello che erano" dice Bunzo con veleno nella voce, anche Mommy sembra molto irritata dalle parole registrate del fondatore della Playtime.co

alla fine il gruppo si ritrova in un enrome piazza con al centro statue raffiguranti gli smiling critters, attorno alla piazza erano presenti anche altre varie strutture, una assomigliava ad un parcho giochi, una ad una villa, una ad un tribunale e l'altra ad una scuola elementare

Izuku ha ancora parecchie domande riguardo alla Playtime.co, ad Elliot Ludwig e al Playcare ma una cosa per lui è sicura.

ovvero che in questo posto faranno di tutto tranne che sorridere.

CONTINUA...

Comment