CAPITOLO 2 PARTE 8

dopo circa un minuto finalmente Izuku e Bunzo escono dall'armadietto, Bunzo è visibilmente spaventato, emette respiri pesanti e di guarda intorno freneticamente.

vedendo ciò Izuku si inginocchia davanti a lui e dice "Bunzo andrà tutto bene, non le permetterò di farti del male, lo prometto", sentendo questo Bunzo fa un debole sorriso e si calma leggermente.

"m-ma come facciamo a non farci vedere da Mommy?" chiede il coniglio di Peluche, Izuku si guarda intorno e vede una grande scatola di cartone con una fessura.

in quel momento Izuku ripensa ad un gioco che aveva giocato insieme ai suoi compagni di classe e sorride in modo soddisfatto mentre gli viene un idea, "credo che mi sia venuta un idea" dice lo studente UA.

così i due entrano nella scatola di cartone e iniziano a camminare con cautela in un corridoio. Ma all'improvviso Mommy long legs esce da una delle porte, Bunzo e Izuku si bloccano e non osano muovere un muscolo.

il giocattolo rosa si guarda intorno per qualche secondo per poi entrare in un latra stanza.

Bunzo e Izuku così entrano nella stanza da qui Mommy e uscita e finiscono on una stanza al centro un inceneritore spento.

Izuku notà che nel inceneritore c'è una chiave che poteva aprire una porta chiusa che si trovava nella stanza.

"usa la mano verde per attivare l'inceneritore" sussurra Bunzo, Izuku sospira toglie la scatola, poi lo studente UA spara la mano verde contro un generatore attivo prendendone l'energia elettrica poi la mette sul generatore spento che era collegato all'inceneritore.

il rumore attira Mommy che si dirige nella stanza, spaventati Izuku e Bunzo corrono rapidamente nella fornace poco prima che il fuoco si accendesse.

fortunatamente la fornace era danneggiata e solo la parte frontale si è infuocata, Mommy intanto entrò nella stanza e guardò l'inceneritore ma fortunatamente non si avvicinò ulteriormente in quanto il calore avrebbe potuto recare danno al suo corpo di plastica così non notando Izuku e Bunzo.

dopo circa qualche secondo di ricerche il mostro rosa si arrende e lascia la stanza, e nel momento in qui lascia la stanza l'inceneritore si rompe del tutto e le fiamme si spengono.

Izuku prende la chiave e insieme a Bunzo escono dall'inceneritore rotto, "cavolo c'è mancato poco" sussurra Izuku e Bunzo annuisce soltanto.

Izuku usa la chiave per aprire la porta e i due si ritrovano davanti ad un bivio.

"ho mi prendi in giro sperò" geme Bunzo alzando gli occhi al celo, però all'improvviso Mommy ritorna nella stanza e vede la porta aperta e si dirige verso di essa.

"Bunzo vai a a destra io la tengo lontana ci rivediamo alla game station!!" dice rapidamente Izuku, il coniglio peluche annuisce e corre in uno dei corridoi.

"ti ho trovatooooo!!!!" dice in modo inquietante Mommy mentre si dirige verso Izuku che corre versò il corridoio di sinistra.

dopo un piccolo inseguimento Izuku passa sopra una porta con una saracinesca e appena la supera usa il grab pack per far cadere la porta bloccando momentaneamente Mommy Long Legs.

davanti a Izuku si palesa una porta che si poteva aprire con la mano blu, lui la spara sullo schermo facendo lentamente aprire la porta.

intanto Mommy Long Legs inizia a colpire la saracinesca con estrema violenza, lentamente il mostro ragno rosa riesce a distruggerne buona parte, abbastanza per permetterle di passare.

in quel esatto momento la porta si apre del tutto e Izuku entra nella stanza, in quella stanza si trovava un gigantesco trituratore con una leva che presumibilmente lo attivava.

Izuku si ritrovò davanti ad un cancello automatico che non sembrava potersi aprire, Mommy in quel momento arria ma la sua mano finisce nel trituratore e rimane incastrata.

per istinto Izuku usa il grab pack per abbassare la leva che attiva il trituratore.

la macchina si attiva e le lame iniziano a girare tirando con se la mano di Mommy long legs facendola urlare di dolore.

"AAAHHHHH NO NO NO!!! COS'HAI FATTO???" urla il giocattolo rosa mentre tenta di tirare l'arto all'indietro.

Izuku guarda la scena scioccato nel capire cosa stava per succedere alla sua nemica.

"MI RENDERA PARTE DI LUI!!! NON VOGLIO TI PREGO NOOOO!!" urla Mommy mentre mette per sbaglio il suo secondo braccio nel trituratore e anche esso viene attirato.

gli occhi di Izuku si spalancano quando capisce a chi Mommy si stia riferendo e inizia a pensare "lei... è umana, ha cercato di uccidere me e Bunzo ma... NO non posso lasciarla morire e premettere al prototipo di prenderla".

cos' l'eroe rapidamente corre verso la leva e la alza con tutta la forza che gli è rimasta in corpo. Così pochi centimetri prima che le fauci della macchina toccasse la testa di Mommy esse si bloccano .

Mommy respirò affannosamente e guardò Izuku, i suoi occhi tornarono verde smeraldo, "p...perché?" chiede Mommy confusa allo studente UA.

"... perché non sono un assassino, io sono un eroe" dice Izuku  lasciando le mani dalla leva, dopo alcuni secondi di silenzio Izuku realizza una cosa e dice "qualcuno voleva che noi finissi qui".

Mommy riflette sulle parole del ragazzo e sussurra spaventata "il prototipo", Izuku intanto vede che la macchina tritatutto è collegata ad un generatore collegato a sua volta al cancello.

"il cancello non si aprirà finche il tritatutto non avrà completato il giro" afferma Izuku, tale affermazione non sembra accendere alcun tipo di ostilità in Mommy. 

il giocattolo sospira e appoggia la testa al macchinario dicendo "Mommy... capisce ì, in questo caso finisci il lavoro. Non che Mommy possa sopravvivere in questo stato, torna da Bunzo e Poppy e andatevene da qui".

Izuku guarda Mommy in silenzio prima di dire "no!! non c'è bisogno di ucciderti, posso provare a invertire il movimento degli ingranaggi così ti libererà le braccia".

Mommy guarda Izuku sorpresa e con le guance leggermente rosse, così Izuku rimuove una parte del tritatutto e inizia a maneggiare con i comandi.

circa un minuto dopo il macchinario si riattiva ma stavolta le fauci iniziano a liberare gli arti superiori di Mommy Long Legs, dopo pochi secondi il giocatolo rosa è completamente libera.

Mommy una volta liberà si accasciò accanto ad una porta chiusa da una saracinesca semichiusa. Izuku si siede accanto al giocattolo rosa.

"perché mi hai aiutato... perché mi hai mostrato pietà quando Mommy non l'ha fatto con te o con Bunzo??" chiede Mommy girando la testa verso il ragazzo dai capelli verdi.

"perché non voglio che nessun'altro soffra a causa del prototipo" dice Izuku  attirando l'attenzione di Mommy, "co... come fai a sapere di lui... aspetta... tu...SEI UNO DI LORO??" grida il gigantesco mostro rosa mentre i suoi occhi iniziano a tornare neri.

Izuku inizia a scuotere le mani in negazione mentre dice "c-calmati Mommy, non si di cosa tu stia parlando, non ho mai lavorato qui!!", Mommy sembra confusa per le affermazioni di Izuku, "allora perché hai un grabpack, i dipendenti hanno sempre un grabpack" afferma accigliata il giocattolo ragno.

"l'ho trovato quando sono finito qui, pensa che gli mancava pure una delle mani" risponde Izuku con una faccia da poker.

Mommy così si calma e dice "ho... in questo caso suppongo che tu non meriti di morire da solo qui"

Izuku sorride al giocattolo parlante ma quell'orma formata calma viene spezzata da un inquietante suono di trascinamento che insospettisce Izuku e terrorizza Mommy Long Legs.

dalla saracinesca semi aperta un inquietante artiglio meccanico fa la sua comparsa.

"no no no no" sussurra Mommy terrorizzata alla vista dell'arto metallico, "è... è per caso?" chiede Izuku.

"si quello è..." dice Mommy tremante mentre avvolge le braccia attorno alla vita di Izuku in una specie di abbraccio.

"il prototipo"

CONTINUA...

Comment