capitolo 2 Navicellotta... navicellotta mia



Ci stiamo dirigendo di gran carriera al San Raffaele in cui dovranno visionare polipo uterino che ho in corso di causa. Ma non è importante! Importante è invece correre di gran carriera salendo in navicellotta su quel lungarni di Bologna e rivedere me medesima, Anna Rita dell'epoca e Fabiano, il suo amico dell'epoca. Di che epoca parliamo?! beh parliamo degli anni 90. Mentre li vedo da lontano che parlano tra di loro lì seduti, so che no non si può intervenire.. si può solo sperare.. Mi fermo a poca distanza e noto che si assomigliano ai due dell'epoca, ma non sono proprio loro. Sono altri due che appartengono, vedendo un po' in giro, a questo incasinatissimo millenio 2000.


E allora in questa fantomatica oggi, vedo passare da quei lungarni bel bello un educatore a caso,


mi pare un Dall'Orto sempre a caso con tanto di libri sotto braccio e passo spedito.


Non capisco per quale motivo si fermi con loro due , ma vedo che loro lo ascoltano dapprima senza ascoltarlo ma poi..Ma poi..


Ecco lui si siede proprio su quei lungarni, e capisco che siamo prima della fotografia che possiedo io di loro due, scattata la' su quei lungarni, e vedo che lui parla..Ecco vedono che sorridono a un certo punto, e annuiscono anche dopo un po'. E viene scattata da Dall'Orto quella fotografia...  E dopo il Dall'Orto scatta via coi suoi libri sotto braccio e salutando i due ragazzi con un forza dai!

















Comment